Vi ricordate il motto che campeggia da tempo su carte intestate della Sanità Piemontese: "Non c'e' cura senza Cuore". Proprio vero.
L'Assessore Regionale ai trasporti, Balocco, ha a forse a cuore i trasporti o semplicemente svolge il lavoro per cui è stato eletto o scelto e anche ben pagato, e il giorno che Napolitano sara' a Torino, garantisce comunque la sua presenza a Trino (VC) come da impegno precedentemente preso; nello stesso giorno addirittura è presente ad un altro incontro nel primo pomeriggio nel torinese.
L'Assessore Regionale alla Sanità, Saitta, non ha altrettanto a cuore la Sanità? Perche' sapeva dal 8/11 che Napolitano sarebbe stato a Torino alle 1730, ciononostante ha comunicato a Sindaco e Capigruppo lui la data (lo stesso giorno di Napolitano) e orario (1430, in tempo per ascoltare ed essere a Torino alle 1730) della sua presenza a Vercelli per l'importante tema dell'Ospedale e dei Pazienti di Vercelli che si sarebbe trattato nel Consiglio Comunale che ha visto la Lega Nord con tutta l'opposizione tra i promotori; ha preferito disdire meno di 24 ore prima, adducendo appunto la scusa dell'incontro con Napolitano. Forse non si fidava dei treni del Suo collega Balocco per arrivare in tempo?
E comunque dall'agenda consultabile on-line della giunta (http://www.regione.piemonte.it/governo/dwd/agenda/agenda.pdf) , Saitta non è nemmeno in programma per l'incontro con Napolitano, mente lo sono Chiamparino con gli Assessori Cerutti e Parigi.
Povera Vercelli, vittima del Torino-centrismo di ritorno, prima Bresso e ora Chiamparino... a nessuno importa come funzionera' l'ospedale dopo i tagli previsti e che fine faranno i pazienti soprattutto! Noi contrasteremo questo al massimo.
Forse occorre ribaltare il motto in "Non c'e' cuore, e non ci saranno cure"... di questo passo, per i pazienti e cittadini lasciati soli da Sistema Sanitario Regionale tra tagli, riduzioni e tabelle ... E che tra l'altro pagano a Vercelli le tasse tra le piu' alte di tutte (Amministrazione a guida PD), e anche indirettamente lo stipendio dell'Assessore Regionale alla Sanità che preferisce al suo lavoro e al rapporto con il Territorio Vercellese, andare alla "prima" al Teatro Regio di Torino dove nell'incontro Italia Germania con Napolitano, non è nemmeno in agenda il tema della Sanità, oltre che non in agenda lui stesso.
Alessandro Stecco – Capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale Vercelli
Gian Carlo Locarni – Coordinatore Sezione Lega Nord Vercelli
Stecco:”Impegni di Giunta?
